Ciao io Sono Guido, Web designer Partner Wix
In questa pagina ti racconto la mia storia, come sono arrivato ad utilizzare Wix e perchè ho scelto di mettere a tua disposizione le mie conoscenze..
Nel 2017 inizio il mio percorso di orientamento in ambito lavorativo.
La prima cosa a cui penso è il PC. Sì infatti una delle mie passioni è sicuramente smanettare e scoprire cose nuove su internet (ricordo che già nel 2006 guardavo video su YouTube) e poi l'ho reputata una scelta coerente con il mio percorso di studi (tecnico informatico).
Solo che l'informatica pura non mi ha mai suscitato emozioni positive quindi, spinto anche dal trend del momento, frequento due corsi online: uno di digital marketing e l'altro di social media marketing.
Grazie a questi corsi ho appreso le tecniche di vendita e approfondito tutto il mondo dei social che fino adesso erano solo un luogo di svago. Tuttavia mi stavo formando per due lavori, social media manager e consulente di marketing, che non mi facevano impazzire.
C'è un però. Ognuno di questi due corsi aveva al suo interno un modulo dedicato al sito web. Sostenevano infatti che è l'unico spazio davvero tuo, l'unico modo per convertire i visitatori in clienti paganti.
Eccola lì, la sensazione positiva che avevo perso...
Nel frattempo siamo nel 2018 e la sicurezza con il quale realizzo il mio primo sito web personale mi conferma che questo è il mio lavoro.
Frequento un altro corso, questa volta di UX design. Imparo come aumentare la soddisfazione del cliente mentre naviga sul sito web, come strutturare un sito capace di spingere le persone a compiere un'azione importante all'interno di esso.
Ora manca l'ultimo passaggio, la scelta della piattaforma di sviluppo web da utilizzare per il mio lavoro. Ne provo tante ma, ogni volta che pianificavo il lavoro e l'offerta per il mio cliente, pensavo: non sarà mai autonomo, avrà sempre bisogno di me e dovrà spendere altri soldi.
Devo cambiare. Cerco, trovo Wix, mi piace.
Studio la piattaforma, apprendo tutte le tecniche migliori e ne comprendo il potenziale: quello di poter offrire un sito web completo e professionale al cliente, ma allo stesso tempo semplice ed intuitivo da gestire.
Da allora non ho più smesso di utilizzare Wix per costruire i siti web richiesti dai miei clienti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi professionali.